logo_color

Sperimentare lo Spazio Interiore: Il Potere della Mente Cardiaca

foto esatta 3

L’articolo è tratto dalla rubrica  lunedì: “Suggerimenti di Cecilia per la settimana”, dedicata a buone pratiche per stare bene.

Voglio condividere con voi un’esperienza che ho vissuto pochi giorni fa. Recentemente, sono stata ad un intensivo ad Assisi intitolato “La Spoliazione” di F. Cimaroli.

Sapete che spesso parlo dell’approccio orizzontale e verticale, cioè uscire da una mente basata sulla logica causa-effetto per abbracciare una logica spirituale, grazie alla mente cardiaca.

Durante il seminario, ho sperimentato che si può andare oltre l’approccio verticale per percepirsi e sentirsi semplicemente spazio, ossia sentirsi manifestazione di spazio infinito.
Questa esperienza mi ha aiutato a dare un senso ad alcune sensazioni vissute, anche se a voler cercare il senso è sempre la mente causa-effetto, dalla cui identificazione dobbiamo uscire.

Si sono aperte nuove finestre di comprensione perché ciò che fa la differenza non è sapere di essere spazio, ma sperimentarlo.

La  ricetta di Cecilia per questa settimana è: prova a uscire dalle nozioni che hai in testa e sperimenta realmente come si muove la mente cardiaca.

A presto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Ciao, sono disponibile online!
Scan the code
Ciao sono Cecilia e sono online!
Come posso aiutarti?