Ginevra M. 19 anni

beautiful-smiling-businesswoman-with-eyeglasses-2F9GDZX.jpg

Il mio percorso con Cecilia è iniziato circa tre anni fa, quando credevo che il mondo esterno forse a me ostile… non riuscivo a relazionarmi con le persone, avevo un rapporto sentimentale malato e amicizie non solide… sono arrivata quando avevo toccato il fondo, non mi piacevo, non riuscivo a comunicare bene con la gente e spesso e volentieri litigavo con i miei genitori.
Dopo ben tre anni posso dire che questo percorso mi ha rigenerata, ho fiducia in me stessa, studio a Torino e sono riuscita a diventare autonoma senza più dipendere da mia mamma, che era perennemente con me perchè l’idea di andare da qualsiasi parte senza di lei mi metteva timore ed insicurezza.
Pensavo che il problema non fosse in me ma nella gente che mi circondava quindi non riuscivo ad uscirne e invece era proprio questo l’errore più grande: con questo percorso ho lavorato sulla mia identità  più profonda, sono maturata e cambiata partendo solo ed unicamente da ME STESSA e automaticamente tutta quanta la realtà  che mi circondava si è trasformata, in meglio.
Ho posto fine a quel rapporto sentimentale malato perchè mi sono resa conto che non era ciò che mi meritavo, ora riesco a relazionarmi molto bene con le persone tanto che, appena arrivata all’università, ho subito stretto amicizia con molti dei miei compagni con cui ora esco e mi sento quotidianamente.
Ho imparato a dire no a ciò che non mi fa stare bene perchè ho capito grazie a Cecilia che bisogna fare, sempre nel rispetto altrui, ciò che ci rende felici e non ciò che vogliono gli altri.
Ho imparato ad ascoltare il mio cuore senza paure, quindi grazie Cecilia per tutto ciò che hai fatto e che farai; grazie per esserti presa cura di me fin dall’inizio.
Io sono rinata.