Hai mai pensato a come sarebbe bello vivere in totale armonia con te stesso? Prova ad immaginarlo e senti già quanto benessere nasce dentro di te.
Oggi molti di noi vivono in uno stato di stress continuo. Da un lato i ritmi stessi che la società impone inducono a vivere sotto pressione continua, dall’altro l’instabilità dovuta ad i cambiamenti sociali ed economici del periodo attuale portano le persone a vivere con sfiducia e paura il presente e a immaginare un futuro problematico e difficile.
A questi fattori, che definirei più esterni, aggiungiamo la grande difficoltà che spesso si ha ad entrare dentro noi stessi, ad ascoltare le nostre emozioni, a capire i segnali che la Mente Somatica invia e a essere consapevoli della qualità dei nostri pensieri. Il punto cruciale di tutto è proprio rendersi conto che siamo totalmente identificati con i nostri pensieri e con una mente “sociale” che ci condiziona in modo sempre più pressante.
La via della Mindfulness che propongo è diversa. Non si tratta di imparare tecniche che facciano scorrere i pensieri che generiamo, né di lasciare andare le emozioni che proviamo.
Nel corso impareremo:
- a renderci consapevoli di ciò a cui pensiamo e ad entrare in ogni disagio emotivo;
- ad includere, ad accettare, a consapevolizzare per sciogliere i nostri attaccamenti;
- a praticare in modo costante e continuo la meditazione che ci rende più presenti, sereni e liberi;
- l’importanza di creare dentro di noi l’osservatore neutro;
- ad applicare l’arte del discernimento e della scelta.
Il corso è rivolto a medici, psicologi, operatori del benessere e a tutti coloro vogliano acquisire mezzi per accedere alla propria pace interiore e trasformare lo stress e l’ansia. E’ rivolto ad adulti e ragazzi.
Il corso si articola in 1 giornata formativa (9.00-13.00; 14.00-18.00) e richiede un investimento complessivo di 150 €.
A richiesta, sono previste ulteriori giornate, il cui investimento è di 150 € a giornata.