Intelligenza emotiva

E se tu riuscissi a farti guidare in sicurezza nella vita dal tuo regolatore interno, che sa riconoscere per te gli ostacoli e ti aiutasse a superarli, hai immaginato che meravigliosa vita potresti vivere?

L’intelligenza emotiva è un aspetto dell’intelligenza che ha a che fare con la capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni. In sintesi  è  la capacità di connettersi a se stessi ed agli altri.

A mio parere ed in base all’esperienza di tanti anni di lavoro è l’aspetto più importante dell’intelligenza in quanto ci permette di ottenere relazioni costruttive oltre che con noi stessi, con gli altri ed in tutti gli ambiti della nostra vita.
L’intelligenza emotiva ha a che fare col sentire più che col capire.

Quando impariamo ad usare questo tipo di intelligenza e a riscoprire la nostra sensibilità è come se avessimo sempre con noi una bussola che sa dirigerci nella giusta direzione e che non ci fa sbagliare strada: le nostre emozioni allora diventano un vero e proprio navigatore satellitare.

Nel corso apprenderemo:

  • l’uso della mente cognitiva e la teoria degli specchi;
  • a staccarsi dal giudizio ed a sentire ciò che prova l’altro grazie alla Mente Somatica;
  • ad andare nella Sovramente, oltre il giusto e lo sbagliato, il vero e il falso, al fine di riconoscere la vera natura delle nostre ed altrui emozioni, e impareremo inoltre a non personalizzare.

L’utilizzo dell’intelligenza emotiva è fondamentale nell’ambiente di lavoro, nelle scuole, in famiglia, nella coppia. Per questo lo considero uno dei corsi principali per la crescita evolutiva personale ed aziendale.

Il corso si articola in 3 giornate (9.00-13.00 e 14.00-18.00) e richiede un investimento complessivo di € 450.

Data

Durata

3 giorni

Orari

9.00-13.00
/ 14.00-18.00

Luogo 

Costo

€ 450

Per informazioni o iscrizione al corso, puoi scrivermi una email da questo modulo.

Oppure puoi contattarmi con whatsapp