Felici di conoscerci 

Hai mai pensato che attraverso un buon uso delle parole si possa riuscire a creare una realtà diversa? E se la parola e la comunicazione fossero il mezzo per costruire con i nostri amici delle relazioni felici? Come staresti rendendo possibile tutto questo?

La realtà è molto più che interpretazione, è immaginale. La realtà è interpretazione soggettiva e non esiste una realtà oggettiva.

Ognuno di noi ha un modo personale di leggere gli eventi e la mente elabora le informazioni che riceve dall’esterno in modi diversi gli uni dagli altri. Tutto ciò che elaboriamo ed i processi interni che avvengono sono espressi attraverso le parole che diciamo.  Proprio per questo imparare ad andare al di là delle parole che sentiamo per  riconoscerne il reale significato ed il vero intento di chi le dice è un grandissimo valore aggiunto che aiuta a non fraintendere e a non personalizzare. Inoltre ci permette di conoscere di più il nostro funzionamento.

Nel corso apprenderemo:

  • come ognuno di noi crea la propria personale mappa del mondo;
  • i filtri sensoriali ed i filtri cognitivi;
  • come capire chi mi sta vicino e farmi capire;
  • comunicare in modo efficace, sicuro e privo di fraintendimenti.

 

Il corso è rivolto ai ragazzi con difficoltà di relazione e di comunicazione e a tutti coloro che vogliano comprendere come funzioniamo.

Si articola in 8 mezze giornate (9.30-13.00) e richiede un investimento complessivo di 640 €.

Data

Durata

8 mezze giornate

Orari

9.30-13.00

Luogo 

Costo

€ 640

Per informazioni o iscrizione al corso, puoi scrivermi una email da questo modulo.

Oppure puoi contattarmi con whatsapp