Felice di conoscermi

Hai mai immaginato a quanto sarebbe utile saper comunicare senza essere frainteso?
Ed a quanta forza sentiresti dentro di te nel saper comunicare in modo fermo e risoluto  con  persone aggressive ed irruenti?
E se tu scoprissi come funzioni tu e come funzionano gli altri semplicemente ascoltando le parole che dici e che vengono dette, quanto saresti felice?

La comunicazione  è molto più delle parole che esprimiamo in quanto ognuno di noi quando parla dice molte di cose sé, per esempio come decide, cosa lo spinge ad agire o a non farlo e tanto altro. Tale funzionamento lo esprimiamo attraverso il linguaggio e quindi la comunicazione è  l’espressione formale dei comportamenti umani.

Comprendere questo porta moltissimi vantaggi e risolve altrettanti problemi di comprensione, soprattutto fa sentire che ciò che conta non è ciò che diciamo ma il percepito di colui che ci ascolta.

Quando impariamo tutto questo, la comunicazione diventa il mezzo per armonizzare la nostra mente ed il nostro sentire interiore, il nostro cuore, e ci permette di esprimere veramente noi stessi e la nostra parte più profonda.

La comunicazione e le nostre parole diventano così un flusso armonioso ed un ponte che unisce noi al nostro prossimo  divenendo lo strumento per ottenere ciò che desideriamo o per evitare ciò che non vogliamo.

Questa è la comunicazione assertiva ed è l’obiettivo a cui tendere per vivere e comunicare in modo efficace in ogni contesto in cui viviamo, familiare, lavorativo e relazionale in generale.

E’ veramente possibile mantenere il nostro equilibrio ed ottenere una relazione serena e che consideri le posizioni di tutte le parti interessate.

 

Nel corso apprenderemo:

  • Che non esiste una realtà oggettiva, ma solo una interpretazione soggettiva degli eventi
  • Come funzioniamo noi e come funzionano gli altri
  • I filtri sensoriali ed i filtri cognitivi
  • Come capire che cosa l’altro vuole dirci e come far capire che cosa vogliamo dire noi
  • La gestione efficace delle obiezioni
  • La gestione delle persone più difficili
  • È aperto a tutti coloro che vogliano migliorare la loro incisività comunicativa, a tutti coloro che fanno fatica a farsi comprendere o ad esprimere le propria opinione in modo forte e sicuro, ma non aggressivo.

 

ll corso si articola in 11 mezze giornate (9.00-13.00),  8 di teoria e 3 di esercitazione, con 2 incontri mensili. e richiede un investimento complessivo di € 880, pagabili in unica soluzione o in soluzione rateizzata.

Data

Durata

11 mezze giornate

Orari

9.00-13.00

Luogo 

Costo

€ 880

Per informazioni o iscrizione al corso, puoi scrivermi una email da questo modulo.

Oppure puoi contattarmi con whatsapp